Oraquadra.com

Diario di una Schiappa: Portatemi a casa

schiappa4Greg (Jason Drucker) ha raggiunto la popolarità sul web con un video in cui si agita, spaventato, con un pannolino attaccato alla mano. E' davvero imbarazzante! Occorre rimediare!
L'occasione capita quando la sua famiglia decide di partire per andare al compleanno della bisnonna, vicino alla fiera del videogame di Indianapolis. Greg, così, potrà fare un video insieme a Mac Digby (Joshua Hoover), idolo del web e campione di videogiochi. Ma i genitori non saranno sicuramente d'accordo e mamma Susan (Alicia Silverstone) ha vietato l'uso di qualunque mezzo tecnologico durante il viaggio... Si prospetta un'avventura emozionante!

 

Cinque anni dopo l'ultimo film, Greg & co. tornano al cinema con un cast necessariamente rinnovato, portando sul grande schermo uno dei libri più belli dell'intera saga.

Diario di una Schiappa: Portatemi a Casa presenta diverse variazioni rispetto al libro originale targato 2014, per adattarsi ai mille cambiamenti avvenuti in questi anni soprattutto sui social. La fiera del videogame, i meme, le star dei videogiochi, sono tutti elementi aggiuntivi che tendono a evidenziare il vero messaggio del film: la differenza tra i ragazzini del ventunesimo secolo, totalmente immersi nel mondo digitale, e i genitori del ventunesimo secolo, combattuti tra la tecnologia e il mondo più semplice della loro infanzia. Due mondi molto differenti che si riuniscono quando in gioco c'è la felicità dell'intera famiglia. Una modifica che si può perdonare quando alla sceneggiatura vi è Jeff Kinney, l'autore dei divertentissimi libri sulla "Schiappa".

Il film è quasi un National Lampoon's Vacation o  un Come ti rovino le vacanze per tutta la famiglia, che riprende la consueta vitalità dei precedenti episodi, mescolando scene animate con quelle in live action e riempiendo ogni minuto con tante gag semplici e molto divertenti.

Fra maialini con il ciuccio, motel fatiscenti e baarche volanti, nella settimana di ferragosto, un film sulle vacanze è ciò che ci vuole. Se volete divertivi al cinema, Diario di una Schiappa: Portatemi a Casa è la soluzione ideale!

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Guardate il trailer su: https://www.youtube.com/watch?v=YLt--1uiQms

Titolo: DIARIO DI UNA SCHIAPPA: PORTATEMI A CASA (Diary of a Wimpy Kid: The Long Haul)
Regia: DAVID BOWERS
Tratto dal libro di: JEFF KINNEY
Sceneggiatura: JEFF KINNEY, DAVID BOWERS
Prodotto da: BRAD SIMPSON, NINA JACOBSON
Produttori Esecutivi: TIMOTHY M. BOURNE, DAVID BOWERS, JEFF KINNEY
Cast: JASON DRUCKER, ALICIA SILVERSTONE, TOM EVERETT SCOTT, CHARLIE WRIGHT, JOSHUA HOOVER, DYLAN WALTERS, WYATT WALTERS
Genere: COMMEDIA
Durata: 91'
Produzione: USA, 2017
Distribuzione: 20TH CENTURY FOX

e-max.it: your social media marketing partner
 

OraquadraChannel

 

 

 

 

 

 

 

OraquadraVideoARTE