Oraquadra.com

"La Voce del Silenzio", omaggio a don Lucangelo

DonLucangeloCarmineQuesta estate sarà diversa dalle altre, per il popolo di Carosino. Sarà diversa perché la comunità vivrà un cambiamento radicale che, sicuramente, porterà sentimenti contrastanti ma fortissimi. Nei primi giorni di settembre, difatti, quello che è stato il nostro parroco negli ultimi otto anni, don Lucangelo De Cantis, lascerà la nostra parrocchia per andare a guidare la parrocchia di sant’Egidio nel quartiere Tramontone  di Taranto. ( le foto di don Lucangelo De Cantis, sono scatti di Vito Nicola Cavallo e si riferiscono all'anno 2016, Festa della Madonna del Carmine)

Leggi tutto: "La Voce del Silenzio", omaggio a don Lucangelo

Movimento Aeroporto Taranto scrive ad Emiliano governatore di Puglia

mat 150Egregio governatore (nonché sindaco di Taranto ad interim),

Dopo la Sua boutade vecchia ormai di 2 anni; intendiamo la boutade sull’attivazione immediata dei voli in Aeroporto di Taranto. Dopo che lei aveva sentito la marina militare, il governatore della Basilicata, il governatore della Calabria, i rappresentanti di Alenia/Leonardo, la Chiesa e chissà quante altre istituzioni.

Leggi tutto: Movimento Aeroporto Taranto scrive ad Emiliano governatore di Puglia

Nascerà a Taranto Ketos, il Centro Euromediterraneo del Mare e dei Cetacei

KETOSAvviati i lavori a Palazzo Amati in Città Vecchia: in cantiere un'area multimediale, servizi turistici legati al mare e all’osservazione dei cetacei e spazi di innovazione per economie alternative. Domani la presentazione alla stampa

Sorgerà nella Città Vecchia di Taranto il Centro Euromediterraneo del Mare e dei Cetacei.

Leggi tutto: Nascerà a Taranto Ketos, il Centro Euromediterraneo del Mare e dei Cetacei

La prima unione civile a Grottaglie tra persone dello stesso sesso

BettyEMonicaIeri intorno alle 17:00, nell'aula consiliare del Comune di Grottaglie due amiche di lunga data, legate da 16 anni da una tenera amicizia, hanno coronato il loro sogno d'amore, di essere unite con i diritti contemplati nella legge Cirinnà, dove due persone legate sentimentalmente possono avere gli stessi diritti delle coppie unite in matrimonio civile. A certificare il rito il consigliere comunale Michele Santoro, delegato dal Sindaco e amico di lunga data delle due donne.

Leggi tutto: La prima unione civile a Grottaglie tra persone dello stesso sesso

GrottaglieEcocompattatori. 150 firme per spostarlo di 10 metri

EcocompattoriPPPioInaugurato  ieri pomeriggio, il primo ecompattatore di piazza Verdi a Grottaglie, dove possono essere conferite bottiglie e contenitori di plastica riciclabile,  e già qualcuno si lamenta per un altro ecocompattore sistemato in piazza Padre Pio, dove pare dia fastidio ai numerossimi fedeli/residenti della zona, che ogni sera si riuniscono per la recita del Rosario e alcune volte anche per la celebrazione della Santa Messa. 

Leggi tutto: GrottaglieEcocompattatori. 150 firme per spostarlo di 10 metri

Una “nuova” masseria per l’Oasi WWF di Monte Sant’Elia

masseria storica in Oasi WWF Monte Sant Elia 1Iniziate le opere di ristrutturazione e restauro conservativo della storica masseria ubicata all’interno dell’Oasi WWF

Sarà il punto di accoglienza del Parco Naturale Regionale “Terra delle Gravine” e la location di attività di diffusione della cultura ambientale

La antica masseria donata al WWF dalla Comunità dell’Arca, fondata dal filosofo pugliese Giuseppe Giovanni Lanza del Vasto, discepolo di Gandhi

Leggi tutto: Una “nuova” masseria per l’Oasi WWF di Monte Sant’Elia

Marina Militare: approda a Brindisi la Nave scuola Palinuro

NavePalinuroSulla goletta della Marina Militare imbarcheranno gli allievi marescialli della Scuola Sottufficiali di Taranto per la Campagna d’Istruzione 2017

Oggi 25 luglio la Nave Scuola Palinuro della Marina Militare è approdata nel porto di Brindisi dove resterà in sosta fino al 27 luglio per poi ripartire per l’inizio della Campagna d’Istruzione 2017 a favore degli allievi marescialli della scuola Sottufficiali di Taranto. ( nella foto la Nave Palinuro in uno degli approdi a Taranto)

Leggi tutto: Marina Militare: approda a Brindisi la Nave scuola Palinuro

Mons. Filippo Santoro sul problema discariche nel tarantino

Mons. Filippo SantoroIn questi giorni molti di noi sono in ferie, altri si apprestano ad andare in vacanza tra qualche giorno. Per tutti il periodo di riposo, dopo un anno di fatiche, coincide con il trascorrere qualche giorno o anche semplicemente qualche ora all’aria aperta, riprendendo contatto con la natura dal momento che, come ci ricorda papa Francesco «il nostro stesso corpo è costituito dagli elementi del pianeta, la sua aria è quella che ci dà respiro e la sua acqua ci vivifica e ristora» (Ls 2).

Leggi tutto: Mons. Filippo Santoro sul problema discariche nel tarantino

Marina Militare: cambio di comando alla direzione dell'Arsenale militare marittimo di Taranto

marina-militare-cambio-di-comando-alla-direzione-dell-arsenale-militare-marittimo-di-tarantoIl 24 luglio si svolgerà la cerimonia di avvicendamento presso l’ex Sala a Tracciare dell’Arsenale Militare Marittimo

Lunedì 24 luglio, alle 9:30, presso l’ex Sala a Tracciare dell’Arsenale Militare Marittimo di Taranto, avrà luogo la cerimonia del passaggio di consegne tra il Contrammiraglio Salvatore Imbriani (cedente), che ha diretto per oltre due anni lo stabilimento, e l’Ammiraglio Dattola, proveniente dalla Direzione degli Armamenti Navali dove ha ricoperto l’incarico di Capo del 1° Reparto Nuove Costruzioni.

Leggi tutto: Marina Militare: cambio di comando alla direzione dell'Arsenale militare marittimo di Taranto

La celiachia? È un affare!

Il Corriere Nazionale.logoIn tutto il mondo gli italiani vengono collegati con assoluta immediatezza con la pizza e gli spaghetti. Effettivamente non si tratta del solito luogo comune costruito per sminuire (con l’attiva collaborazione della intellighenzia di casa nostra), la nostra italianità ma di un effettivo vanto della nostra cucina e di una radicata abitudine alimentare imitata ed invidiata. È quanto riporta Canio Trione, vice direttore de Il Corriere Nazionale , quotidiano nazionale e internazionale on line edito a Bari (Italia).

Leggi tutto: La celiachia? È un affare!

Francesca Soardi riconfermata presidente di CNA Puglia

francesca-soardi-riconfermata-presidente-di-cna-pugliaSi è tenuta oggi a Bari l'assemblea elettiva regionale della CNA Puglia che ha riconfermato all'unanimità Francesca Soardi e Pasquale Ribezzo, rispettivamente presidente e segretario della confederazione pugliese.

 

Leggi tutto: Francesca Soardi riconfermata presidente di CNA Puglia

Sottocategorie

 

OraquadraChannel

 

 

 

 

 

 

 

OraquadraVideoARTE